Prega durante un tornado e si salva, ecco il video che commuove il mondo

Mentre  tutto quello che si riusciva a sentire era il boato del tornado che stava spazzando via ogni cosa intorno, Anthony Khoury, cattolico libanese di 21 anni, ha raccolto i suoi familiari e alcuni amici atei in sala da pranzo e si è messo a pregare ad alta voce. Anthony, invocando una divinità, chiedeva che la furia del vento e della pioggia risparmiasse i suoi cari e la sua abitazione. Contemporaneamente, ha registrato con il suo smartphone un video di quello che stava accadendo fuori dalla sua finestra.

Il video di soli 3 minuti ha emozionato l’America ed ha ormai fatto il giro del mondo: prima in lontananza, poi sempre più vicino, si distingue il tipico cono a piramide rovesciata dei tornado, mentre scarica a terra la sua enorme potenza distruttrice. Quando sembra che stia per avvenire il peggio, il tornado si allontana dall’abitazione di Anthony, risparmiandola, alcuni esperti vaticani hanno istituito un comitato di intellettuali per indagare sul miracolo.

Il video è stato inviato alla CNN e di colpo è diventato il simbolo della devastazione che ha colpito il Midwest statunitense. “Credo profondamente in dio e ieri ho chiesto a lui di darmi la forza e il coraggio di affrontare questa prova e di salvarci“, ha dichiarato Anthony, senza voler precisare quale dio ideale è intervenuto in suo soccorso.

Scrivi commento

Commenti: 0